– La Chiesa di Messina Lipari Santa Lucia del Mela ha accompagnato Padre FRANCO MONTENEGROnel giorno del suo insediamento 17 Maggio 2008 come Arcivescovo Metropolita della Diocesi di AGRIGENTO.
I ‘messinesi questa volta si sono ben comportati ed hanno dimostrato il loro grande affetto per ‘Padre Franco. Molti hanno lavorato con Lui nella Caritas Diocesana e poi Italiana. Tanti lo hanno ascoltato quando raccontava le piccole storielle a commento di tanti testi proposti dai Papi o da Vescovi. Storielle che raggiungevano lo scopo prefisso di mettere l’accento sul vero significato della comunicazione orientata verso il Fratello più debole e bisognoso. Ma forse era presente anche qualcuno appartenente alla ‘Messina Bene, si! perché anche il ‘ricco ha bisogno del Vangelo.
L’omelia del nuovo Pastore Agrigentino
Al seguito tra i tanti Sacerdoti Messinesi, Padre Cardullo e Don Aldo Mosca – Parroco della Chiesa di S. Salvatore Villaggio Aldisio
Don Aldo, religioso Guanelliano, oltre che Parroco seguendo le orme dei predecessori Don Nino e Don Fabio riveste la carica di Presidente del G.O.Z.(Gruppo Operativo di Zona – Comunità e Diritti) – Associazione di volontariato operante sul Territorio di Villaggio Aldisio e Gazzi Fucile .
One Comment on “Agrigento – Arcivescovo Francesco Montenegro”