” Un nuovo sguardo verso l’Africa, verso le nostre origini.”
PROGETTO BAOBAB
Il Progetto Baobab – AGESCI Zona dello Stretto e CARITAS Diocesana – da anni opera in Eritrea, ed in particolare nella Diocesi di Barentu guidata da S. E. Mons. Thomas Osman, attraverso alcuni “gesti di reciprocità”.
Accanto a questi gesti, il Progetto si impegna alla formazione della persona “e desidera promuovere la ricerca, quella vera, che non si avvale semplicemente di un motore di ricerca per reperire notizie, ma si basa sulla capacità di acquisire informazioni, di confrontarle con altre, cercando anche le persone giuste capaci di fornirle” e anche quest’anno ha realizzato un percorso formativo sul tema della “Lentezza”.
In questo percorso, il quinto ed ultimo, si inserisce l’intervento dell’Onorevole Jean Lèonard Touadì, dal titolo “Viaggi Lenti e storie fragili”.
CONFERENZA STAMPA
Martedì 1 giugno alle ore 10,00 presso la saletta delle commissioni della Provincia di Messina alla quale interverranno: Sac. Gaetano Tripodo Direttore della Caritas Diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela, Michele Borgia Incaricato Progetto BaoBab Agesci Zona dello Stretto, Antonio Spignolo Presidente di Anymore Onlus.
Cordiali Saluti. Messina, 31 Maggio 2010