Si è svolta, Martedì 25 maggio 2010 alle ore 16.30- nel Salone delle Bandiere del Municipio di Messina, la
XII Edizione Premio poesia “Nino Ferraù… il poeta nella scuola”
Sono state superate le migliori previsioni. Questo ‘PREMIO è decisamente entrato nel novero delle non moltissime Manifestazioni che danno lustro alla nostra Messina. Ancora più importante perchè viene preparata e gestita dal mondo della Scuola insediata nel Villaggio Aldisio e che dimostra sempre più le stupende attitudine di insegnanti genitori ed allievi che partecipano attivamente alla riuscita della manifestazione.
La Dr Francesca Impala succeduta Dr Vincenzo Trimarchi nel ruolo di dirigente dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXII“, ha potuto gioire insieme ai presenti e alla Giuria del Premio Marisa Armato – Rosa Orifici Rabe- Melania rossello- Alfonso Saya per come si è svolta la manifestazione. Tante attività hanno proposto i giovani e gli insegnanti: Poesie, Cori e Balli, tutti animati da un grande spirito di partecipazione e comunione. Il grande lavoro svolto dalle organizzatrici e speaker Angela Campo e Maria Rosa Micali ha dato ritmo alla manifestazione. I rappresentanti dei Consigli di Classe, di Istituto sono stati chiamati a consegnare i premi. Un plauso particolare anche quest’anno a Daniele Macrì (ex allievo) che ha accompagnato i cori e punteggiato di musica l’evento.
Splendida voce narrante la docente, della Scuola Primaria “Nino Ferraù, Angela Campo, che ha accolto e fatto parlare, con la sua innata gentilezza, i ragazzi provenienti da tutte le scuole della provincia ed in particolare
La Scuola Primaria “Nino Ferraù, fa parte sin dalla sua costituzione, del G.O.Z. (Gruppo Operativo di Zona) avente sede nel VILLAGGIO ALDISIO.
Facebook | I tuoi video: Festa della Poesia e non solo – cori BALLI sempre giovani! [HQ].