Non faremo una cronaca dettagliata. Vogliamo solo proporVi un pensiero di speranza. In questo Consiglio Comunale aggregando le forze positive si possono compiere gesti di matura solidarietà, democrazia e civiltà.
Dopo aver atteso circa due ore, il Presidente del Consiglio Comunale Pippo Previti, da la parola al Sindaco. Il quale per definire lo stato dell’arte della pratica “Don Orione”, antepone al suo, l’intervento del dott. Alligo, che illustra le pregevolissime argomentazioni racchiuse nel plico consegnato, (solo oggi) in Regione. Poi, dopo aver riportato delle affermazioni di vari componenti Istituzionali, garantisce che bisogna trovare e si troverà una soluzione.
Evidentemente “Lo Slalom non è solo una disciplina delle Olimpiadi Invernali!“.
Applauditi dal pubblico del Loggione, lavoratori e cittadini che hanno a cuore la sorte dei 32 Disabili, i passaggi degli interventi di diversi Consiglieri che hanno sottolineato come Essi, i Disabili, vengano amorevolmente curati.
L’augurio di Don Felice Bruno, Direttore dell’Istituto Don orione, è che presto la Politica sappia dare una risposta concreta di civiltà. In appendice sottolineo che da mesi i dipendenti non accedono allo stipendio.