Oggi 8 Agosto 2009 abbiamo assistito ad una Esemplare dimostrazione di civiltà e di amore per la propria terra e per un tesoro dell’umanità intera. La creazione non va violentata e deturpata dalla megalomania di uomini narcisi. Al contrario deve essere valorizzata per farne fruire ai figli dei nostri figli…
Un fiume allegro e variopinto di bambini donne e uomini ha attraversato la Città di Messina partendo da Piazza Cairoli fino al Municipio, percorrendo nell’ordine: via S. Cecilia, via C. Battisti e via Garibaldi.
Oltre 5000 persone di ogni età e condizione sociale con prevalenza di giovani, e con tante associazioni compresi studenti e docenti, funzionari ed impiegati, liberi professionisti ed impiegati etc.
Presenti, e come non mai unite, le due sponde dello Stretto nella vincente consapevolezza che sempre l’amore disinteressato per la propria terra unito alla onestà dei comportamenti fà emergere la verità che rende liberi e non schiavi. In altre parti di questa Italia vorrebbe essere chiesto un esame di cultura regionale, il Popolo dello Stretto ha una cultura di universale accoglienza.
Foto Manifestazione