Cari amici e sostenitori, scrive Padre Andrea Cardile, stiamo preparando i bagagli per un nuovo viaggio in UGANDA, che si svolgerà dal 18 agosto al 03 settembre 2009.
Come sempre il centro dei nostri interessi sarà Gossace, ma per renderci conto della situazione attuale anche in parti limitrofe, sono state anche previste delle escursioni al Nord (Gulu, Lira, Patongo…) zone fino a poco tempo fa oggetto di scontri, razzie, bambini soldato, fanatismi…
Nella squadra approntata, “che si è adeguatamente preparata”, ci sono veterani e new entry e comprende un folto gruppo di messinesi i dieci della foto ( indigeni controcorrente), una ragazza di Pisa (infermiera) e una ragazza di Napoli (insegnante elementare).
Il gruppo, comunità indigena, è composito ed è formato da: …, una pediatra, un muratore, un operaio e … due preti.
La preghiera e la riflessione spirituale avranno un maggiore ed adeguato spazio. E’ una esigenza dichiarata dai preti, ma pienamente condivisa dai Laici. Speriamo Bene.
«Agli amici del Blog voglio rivolgere, con il cuore in mano, un invito a farci sostenitori ed estimatori di questa pagina di Vangelo con il Grembiule». Carlo
Per informazioni, aggiornamenti e contributi – oltre al Blog – potete scrivere a Padre Andrea Cardile, via E-mail cardileandrea@libero.it
One Comment on “Siamo ai box: Progetto Gossace > pronti per la partenza”