Presentato da Saro Visicaro, è andato in scena, martedì 29/05 al Teatro Cristo Re, lo spettacolo
un palcoscenico per tutti
Un TEATRO FESTIVAL di spettacoli e attività promosse e realizzate dagli Istituti scolastici e dal Laboratorio teatrale dell’Osservatorio “LUCIA NATOLI”.
Il progetto è stato finanziato dall’assessorato Politiche Sociali del Comune di Messina. Lo slogan era: «LABORATORIO TEATRALE PER L’INCLUSIONE IN UN CIRCUITO DI CRESCITA E DI SVILUPPO CONTRO LO SFRUTTAMENTO MINORILE»
PERCHE’ GLI SPETTACOLI
Per sconfiggere l’indifferenza nei confronti della realtà dell’abbandono dei ragazzi. L’attività creativa del gioco e dell’animazione hanno infatti un ruolo fondamentale nel percorso educativo e rappresentano un momento di verifica del loro ruolo. Oltre 30 i ragazzi coinvolti in attività di laboratorio per due giorni settimanali con un totale di 150 ore.
Associazioni ed enti coinvolti: Ufficio Servizi Sociali Minori presso il Tribunale dei Minori, Accagaia onlus; Lelat 2000; Cif- …; coop. Insieme nel 2000; Telefono Amico; C. Aiuto alla Vita V.Q.; Centro solidarietà F.A.R.O.; coop. Solidalia ; Meter & Miles onlus; Consulta Rodari; Anpe
Istituti scolastici : “Luigi Boer” e “Villa Lina”
– Musica Siciliana accompagnamento[Audio=http://www.carlofrancio.net/blog/wp-content/uploads/2009/05/record19_musica_siciliana.mp3] video-natoli-29-05-091 [Video=http://www.carlofrancio.net/blog/wp-content/uploads/2009/05/video-natoli-29-05-09.avi]