Originale forma di tributo di Legambiente dei Peloritani –
Strage di via D’Amelio – PAOLO BORSELLINO e gli Uomini della scorta
La Legambiente dei Peloritani ha voluto ricordare una delle vittime più illustri della mafia, il giudice Paolo Borsellino, nell’anniversario della strage di Via D’Amelio, in cui persero la vita anche gli uomini della sua scorta, provvedendo ad una particolare manutenzione della rotatoria “Vittime e Martiri della mafia” sita sul Viale Giostra.
In particolare si è proceduto ad una completa irrigazione delle centinaia di piantine messe a dimora in vari periodi a partire dal 2010.
Si è voluto assicurare così il giusto decoro ad un luogo, affidato in adozione dal Comune al Circolo Legambiente dei Peloritani, destinato a ricordare i circa mille caduti nella dura lotta contro la mafia.
Si invita la cittadinanza a riconoscere ed apprezzare tale luogo, rispettoso della memoria delle vittime della mafia come già avvenuto lo scorso 26/3/15 in concomitanza della giornata nazionale delle vittime della mafia o del 10/7/15 nella giornata per la legalità organizzata dai
Salesiani di San Matteo a Giostra.
Nota BLOG – Siamo orgogliosi, come cittadini messinesi, che la rotatoria titolata «Vittime e Martiri della mafia», significativamente adottata e curata da Legambiente dei Peloritani, stia divenendo sempre più “Luogo di aggregazione” di iniziative di solidarietà e condivisione . Anche il Centro di Solidarietà della FARO, con il presidente Domenico Incorvaia venerdì inizierà la sua collaborazione per la manutenzione e l’irrigazione .