Messina – «Osservatorio Minori “Lucia Natoli” – “Salviamo Villa Dante” –

2014_09_30--ON-VillaDanteCHARLOT2014_09_30--ON-VillaDanteCHARLOTmartedì 30 settembre 2014 alle ore 10,30 – l‘Osservatorio per i diritti dei Minori “Lucia Natoli”, ha rinnovato l’impegno per Villa Dante con la manifestazione  “Salviamo Villa Dante” nel nome di Alessandro Riccina.

E’ toccato a  Saro Visicaro (Osservatorio “Lucia Natoli“) ripercorrere la tragica vicenda di Alessandro, ragazzo di 12 anni morto nel 2005, mentre giocava con i suoi compagni, all’interno della Villa, (alla cui memoria già nel 2010 era stato piantato un alberello), ricordando le responsabilità ancora pendenti nonostante siano state sanciti giudiziariamente «“i profili omissivi e il mancato controllo” del Comune di Messina». Il papà di Alessandro, esternato il suo dolore per la perdita del figlio, ha rimarcato l’amarezza per  l’iter non concluso della dolorosa vicenda.

2014_09_30--ON-VillaDanteCHARLOT“Riproposto il progetto di Parco Natura che il 27 luglio del 2012 l’Osservatorio presentò a Palazzo Zanca assieme all‘ing. F, Cancellieri presidente Cea Messina, all’arch. F. Moraci direttore scientifico della Cea, al presidente del Cesv, al presidente MO.Vi E, MarinoUn progetto che avvierebbe un vero e proprio Laboratorio di Green Economy e di sviluppo sostenibile nella nostra città.”
2014_09_30--ON-VillaDanteCHARLOTPresenti, in coda all’incontro, anche il prof.re Angelo Costa e l’ing. Carlo Franciò del Gruppo Operativo di Zona, di Villaggio AldisioParrocchia SS Salvatore – a cui aveva partecipato, dandole grande impulso (2000-2007), la dott. Lucia Rosaria Natoli. dirigente dell‘Ufficio della Giustizia minorile di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *