Messina – “Nel luogo del sapere incontro tra Testimoni del Vangelo”

2014_GAILLOT-GeS-29-MEIMG_0186IMG_018529 maggio 2014aula magna università – L’incontro tra mons. Jacques Gaillot e padre Felice Scalia Js è da considerarsi un raro positivo evento per tutta la Chiesa. Temperamenti diversi, schivo l’uno, molto più disponibile al sorriso l’altro, uniti però dalla sperimentazione quotidiana di totale adesione al Vangelo.

Il prof.re Carlo Caccamo, componente del  Gruppo Gaudium et Spes, ha accolto con il dovuto onore l’illustre Ospite e ne ha compiutamente presentato, nelle linee generali, la figura pastorale e Spirituale.

Poi padre Felice Scalia Js, ha sviluppato una ‘relazione di accompagnamento’ in cui ha esplicato l’assonanza di vedute ed opinioni sui diversi temi. Ribadendo con grande sincerità che i comportamenti e la figura di mons. Gaillot sono stati un punto di riferimento nella sua ricerca personale.

La “traduttrice” prof.ssa Simonetta Micale, ha anche lei voluto testimoniare la straordinaria semplicità dei gesti quotidiani di chi vive il Vangelo con libera coerente responsabilità. Altri interventi di valido impatto ha prolungato l’incontro oltre il previsto orario, perché a tutti mons. Gaillot ha dato risposta. 

2014_05_29-ME-Vescovo_Jaques_GAILLOT-Interventi del prof._Carlo Caccamo e padre Felice Scalia Js



“Nel luogo del sapere incontro tra Testimoni del Vangelo”
Nel prossimo POST l’intervento del Vescovo_Jaques_GAILLOT e i suoi RINGRAZIAMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *