Questa Giornata Mondiale dei Migranti e Rifugiati 2014 è’ stata “celebrata” nella Chiesa di San Giuliano che ha accolto la folta comunità “non indigena”, che è parte, consapevolmente, integrante della nostra città. Una S. Messa impreziosita dai canti e dalle danze di giovani ragazze che hanno visualizzato la gioia di essere cristiani e manifestare la loro fiducia nel futuro di questa città.
Diverse le simbologie che hanno caratterizzato le processione dei Doni. L’acqua, il fuoco, una coppia per ogni continente, una preghiera, universale.
Durante la Messa, il Vescovo Calogero La Piana ha “Confermato” con il Dono del Sigillo dello Spirito Santo, numerosi ragazzine e ragazzi, di età minore rispetto alla stessa celebrazione del 2013 nel Duomo di S. Sebastiano a Barcellona P,G,
Intenso e carico di autentico amore per i migranti e i rifugiati l’appello del Diacono Santino Tornesi rivolto all’Arcivescovo Calogero.
Chiesa gremita e partecipazione festosa, canti e musiche piene di ritmo hanno evidenziato come è bello stare insieme e condividere la stessa fede.