L’accoglienza e la vissuta solidarietà sono le caratteristiche principali dell’Associazione PONTI PIALESI, che costruisce, e non solo nel suo territorio, significativi percorsi culturali, sociali e solidali.
Queste le significative premesse di questa 16ª edizione della CENA DEI RIONI, che si pone come singolare punto di riferimento per quanti hanno a cuore la crescita dell’Uomo in percorsi di legalità eticamente compatibili. Partner storico sul fronte della Legalità con Ponti Pialesi, (presidente Francesco Marcianò) è il Consorzio sociale GOEL,(presidente Vincenzo Linarello),
Il ricco e variegato menu è stato approntato da EquoSud (presidente Nello Tramontana), realtà che raccoglie in consorzio tanti piccoli produttori calabresi. Una vera cena a Km 0.
Molti gli interventi di saluto e di condivisione, da quelli istituzionali: del sindaco Rocco La Valle, del vice e dell’assessore ai servizi sociali a quelli pieni di umanità di Associazioni che aiutano gli Immigrati di Rosarno, tramite le toccanti testimonianze di alcuni loro componenti.
I presenti hanno potuto partecipare ad una serata straordinaria, arricchita anche dall’accompagnamento musicale di un duo di chitarre, che ha rivisitato canzoni popolari e sociali. Sempre sobria la conduzione della valida e brillante presentatrice Francesca.