Martedi 13 agosto 2013 alle ore 18, nella splendida cornice del Parco Horcynus Orca – Torre degli Inglesi, Legambiente dei Peloritani, in collaborazione con Rete degli ECOsportelli Sicilia, organizza un interessante incontro sul tema “LE CITTA’ SOSTENIBILI”, il libro scritto da Andrea Poggio, storico dirigente di Legambiente, dove ricopre l’incarico di vicedirettore nazionale. L’incontro vuole contribuire ad aprire una riflessione sulle nostre città e sulla loro improcrastinabile riconversione verde, che è fondamentale, oltre che per il nostro benessere, anche per la nostra economia.
Il nostro futuro inizia dalle città. In Europa e nel mondo nascono nuove smart cities, fondate su stili di vita sostenibili, sulla qualità degli spazi, sul lavoro verde. Ma non esistono città intelligenti senza cittadini informati, attivi, creativi.
All’incontro parteciperanno: Daniele Ialacqua, Assessore all’Ambiente del Comune di Messina e Francesco Ferrante, già direttore generale di Legambiente ed oggi vicepresidente del Kyoto Club. Inoltre avremo gli interventi dell’arch. Carmelo Celona, del Comitato Scientifico di Legambiente Sicilia e dell’ing. Francesco Cancelliere, presidente del CEA (Centro di Educazione Ambientale) Messina, i quali si avvarranno della proiezione di diapositive. Sarà anche possibile acquistare copie del libro. Al termine dell’incontro degustazione del vino bianco Seligo offerto dalla Cantina Settesoli.