giornata per la
PACE 2018
– L’evangelica
coerenza
di
Papa
FRANCESCO
– A. P. P. I.
ACCOGLIERE –PROTEGGERE–PROMUOVERE-INTEGRARE
08 luglio 2013 – Lampedusa – Punta sud dell’Europa
La realtà supera la fantasia. <Un autentico gesto di amore verso gli ultimi scava un solco indelebile nelle belle pagine della Storia della Chiesa, da percorrere con umiltà e sapienza.>
Una fotogramma della RAI,- che sembra surreale – unisce Franco Chiesa Agrigentina a Francesco Chiesa Universale. Due grandi Uomini di FEDE che interagiscono all’unisono per indicare la Strada maestra del VANGELO.
– Adamo dove sei ?
– Caino dov’è tuo fratello?
– Chi ha pianto…?
Le affermazioni di FRANCO
– Lampedusa “Icona della Solidarietà e dell’Accoglienza”
– Lampedusa “Scoglio di approdo verso la Libertà”
Chi si era illuso che la Chiesa fosse a disposizione degli … utilizzatori di barbariche Leggi, oggi sa che deve cambiare radicalmente il suo pensiero sui Migranti e l’Immigrazione. Finalmente viene messo il Timbro di non accettabile sulle “Leggi Vergogna”
Grazie, Carlo, per l’ottimo servizio che hai reso a me – perché me lo sono riascoltato un sacco di volte – e a tutti coloro che non l’hanno potuto seguire.
Chiaramente Francesco non è il papa delle encicliche, ma quello dei gesti che sono più eloquenti delle parole, gesti che nell’era delle immagini diventano palpabili da parte di tutti, gesti che sono rivolti a tutti con sincerità e semplicità perché possano essere accolti e condivisi e praticati da tutti, gesti rivolti ai semplici di cuore, ma anche a colro che hanno responsabilità di governo. Grazie: Carmelo.