giovedì 10 gennaio 2013, presso la Biblioteca dei Cappuccini
Il S.A.E. “E. Cialla”, ha fornito a tutti noi, un vitale spazio per la conoscenza e la sperimentazione di una vera cultura ecumenica.
Stimolante e partecipato l’incontro con il prof. don Giuseppe Silvestre. Merito dell’autore e dei presenti che con i loro interventi, (per tutti quello più qualificato di Padre Felice Scalia s.j.), l’hanno arricchito rendendolo, vivace ed interessante.
La nuova responsabile del S.A.E. “E. Cialla” dott.ssa Daniela Villari, ha dato inizio all’incontro,con i saluti iniziali e di accoglienza. Il prof.re Carmelo Labate ha poi continuato fornendo le coordinate dell’incontro e formulando delle costruttive critiche al testo in specie sulla figura di Maria Vingiani e sul ruolo del SAE. L’intervento dell’editore Demetrio Guzzardi ha completato il quadro in cui si pone l’opera, definendola un utile strumento di comprensione e anche una summa sull’argomento (Mons.Paglia).
Hanno dato la loro testimonianza il prof.re Pippo Lipari, Nicola Gazzano, Ivana Risitano e con particolare verve il ‘giovane Sacerdote della foto. (con rispetto ed affetto)
S.A.E. – Segretariato Attività Ecumeniche
2013_01_10-Bibl_Capp_SAE-SILVESTRE–Padre_Felice_Scalia
2013_01_10-Bibl_Capp_SAE-SILVESTRE-Don Pino Silvestre
2013_01_10-Bibl_Capp_SAE-SILVESTRE-D.Villari-C.Labate-D.Guzzardi