«Ognuno ha il suo “Stile”, ci sono i “TUTTOLOGHI”, ci sono i “CERIMONIERI”, ci sono i “BERTONIANI” ma ci sono anche persone, non molte, che si considerano, ancora, come dice ‘Qualcuno. “SERVO INUTILE“– dopo aver fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità… rimettiamo il … pallone a chi distribuisce il gioco.» “… e Gesù puntò ‘decisamente verso Gerusalemme“
venerdì 15 giugno alle ore 19.00 nel chiostro dell’Arcivescovado
si è svolto un l’Incontro tra i Promotori e gli Attuatori con le loro
«TESTIMONIANZE del PROGETTO POLICORO»
“GIOVANI e LAVORO in TEMPO DI CRISI”
L’informale introduzione di Don Sergio Siracusano, ha dato il via ad un semplice ma intenso scambio sul Progetto e sulla sua Attuazione. Mons. Angelo Casile, si è da subito ritrovato in questo clima di fraterna condivisone, descrivendo e tratteggiando realizzazioni del Progetto Policoro in altre realtà sociali ed ambientali. Sostenendo da subito con forza, che la prima impresa, il primo frutto è quello di riconoscere la nostra Dignità di uomini liberi amati da Dio, ed è per questo, che nonostante le difficoltà contingenti, siamo destinati a promuovere e realizzare, con il nostro impegno, il nostro lavoro e la nostra preghiera il “Regno di Dio”. Noi siamo coautori, quando non seguiamo, le chimere del facile profitto o del facile riconoscimento, ma quando mettiamo nel nostro lavoro la migliore parte di noi stessi.
Il giovane Angelo Sterrantino in apertura e la giovane Angela Sturiale in chiusura, ci hanno dato le necessarie informazioni sul Progetto Policoro, ma indirettamente ci hanno dato la dimostrazione, che competenza ed discrezione sono e possono essere due facce della stessa medaglia. Presenti anche i validi e preziosi Componenti del Progetto ed Enrico Pistorino di ADDIOPIZZO
LE TRE BELLE, filmate, TESTIMONIANZE DI IMPRENDITORI CHE HANNO FRUITO DEL PROGETTO POLICORO, hanno dato ulteriore spessore all’iniziativa.
RESTAURATORE
DECOR
Saponara
SCHEDA DATI ATTIVITA’ POLICORO