venerdì 16 novembre 2018 – Auditorium Francesco Fasola
LA SFIDA DELLE MIGRAZIONI
“per non essere cristiani a metà“
Riflessioni e dialoghi con il cardinale Franco Montenegro
Saluti iniziali Mariella Urzì – moderatore Lucio D’Amico – introduzione Fulvio Vassallo Paleologo – conclusioni Tonino Perna – animatore Diacono Santino Tornesi _ Coro Migrantes
Nel caso di Eventi come questo, il mio compito di servizio lo limito a poche battute per lasciare a Voi la sfida lanciata da Don Franco per tutti quelli che amano dichiararsi cristiani. Nel contempo desidero sottolineare la chiarezza di tutti gli interventi pertinenti e validi che grazie a una nitida formulazione hanno consentito risposte ancor più valide. Le sentite espressioni utilizzate dal Dr. Lucio D’amico come chiosa al titolo (uomini a metà), l’intervento di Don Franco , il racconto dell’avv. Fulvio Vassallo Paleologo che si è soffermato sul sequestro dell’Acquarius, l’esperienza del prof.re Tonino Perna che ha parlato dell’impegno della Calabria jonica e dell’attività di Mimmo Lucano hanno emotivamente e razionalmente coinvolto tutti i partecipanti. Il Coro Migrantes ancora una volta infine con i brani ha dato risalto alla Comunione fra popoli .
3
>0
Quando sarà messo on line l’intervento integrale di Padre Franco? Senza quello, i documenti fin qui proposti perdono efficacia…..