10 agosto 2018 – Piale di Villa S. Giovanni RC –
Presidio della legalità A. Scopelliti
Ponti Pialesi – XXI Cena Rioni
T.B. … “Vittime della mafia … sono coloro che pagano il pizzo“
Roberta : “… Dimostriamo ogni giorno con le nostre attività che l’etica non è soltanto giusta ma è anche efficace“
Ogni “Cena” è un evento unico e particolare. Il respiro dell’amicizia si propaga in tutte le direzioni. Ci sentiamo immersi nella storia delle “Buone Cose”. Lo stile e le capacità di ospitalità dell’Associazione Ponti Pialesi si dilatano di anno in anno. Francesco Marcianò e Santina Tedesco coordinano l’accoglienza in modo encomiabile ed ammirevole. Nessuno è escluso! Giovani, Famiglie, Associazioni, Politici, Amministratori, Imprese, Artisti, Docenti e Immigrati si ritrovano inconsapevolmente a costituire un campione di multiforme umanità orientata alla accoglienza e alla solidarietà. Costituiscono in nucleo “il Popolo” votato al concreto e laborioso impegno di ogni giorno.
Elenco non esaustivo degli Ospiti in ordine di intervento, con qualche mancanza non dovuta a nostra cattiva volontà:
Goel: Vincenzo Linarello – Goel Bio: Ivan e Roberta – Libera: Giuseppe Marino – politica: Rosanna Scopelliti – Delegata Città di Reggio Calabria Cittadinanza e bene comune – Comune di Campo Calabro – Sindaco Rocco Alessandro Repaci – Città di Villa S. Giovanni – Sindaco Giovanni Siclari – Docente I. C. Giovanni XXIII – Museo e Architetto Adele Canale
Un plauso particolare alla Conduttrice Giusy Caminiti (GdS), che con stile, garbo e praticità ha condotto la serata. La perfetta cena è stata rinvigorita da una musica senza tempo molto apprezzata e gradita dai partecipanti di tutte le età.