Molti sono i modi per pregare e vegliare.
Quello proposto,Venerdì 13 Novembre alle ore 20.00, dalla “Fraternità Romena” alla Comunità di San Luca, ha il pregio di essere stato veramente coinvolgente.
L’unico pannello costituito da vari riquadri, diversi per forma, dimensioni e colori, ha costituito lo sfondo per una bella scenografia impreziosita in alto dalla statua della Madonna.
Presentati, brevemente e con semplicità, dal Parroco Ettore Sentimentale, i componenti la Fraternità Romena hanno dato subito inizio alla Veglia.
Ciascuno di questi momenti era composto dalla stessa seguenza :
Lettura Biblica – Silenzio e Parole – Musica e Parole – Preghiera e Canto
Al termine un momento di profonda dolcezza, un unguento ed un cero profumato, con la ‘Carezza di Dio per ciascuno. Si! siamo entrati in sintonia, con il percorso della vita, quella piena di pericoli ed insidie ma illuminata dalla speranza di un Dio che asciuga ogni lacrima.
Dall’estasi al terra terra
– Nel salone parrocchiale, si è vissuta una nuova fraternità questa volta più prosaica. La Comunità ha infatti organizzato per tutti, ma in special modo per i Componenti della Fraternità Romena, un Buffet per gustare le buone cose della rosticceria ‘missinisi, pituni, arancini, mozzarelle in carrozza, torta e dolci. GRAZIE ! abbiamo avuto la possibilità di ‘vivere un momento di vera comunione.
Concludiamo con una frase che arricchisce la copertina di Con altri occhi. –
«L’unico vero viaggio, non è andare verso nuovi paesaggi, ma avere altri occhi» – Marcel Proust –
benedici3
[mp3]http://www.carlofrancio.net/blog/wp-content/uploads/2009/11/benedici3.mp3[/mp3]
[mp3]http://www.carlofrancio.net/blog/wp-content/uploads/2009/11/fileprovabaci.mp3[/mp3]
One Comment on “Parrocchia San LUCA – Una Veglia di preghiera con la Fraternità Romena di Pratovecchio – (Arezzo)”